Cura dell'ambiente - Prenota eco-friendly vacanza in Croazia
Scopri come essere ospite eco-responsabile in Croazia.
Segui questi 5 semplici passaggi e goditi la tua vacanza ecosostenibile in Croazia.
Semplice guida per la migliore vacanza eco-friendly in Croazia
Se è la prima volta che visiti la Croazia o sei nuovo in questo modo ecologico di viaggiare, dovresti trarre vantaggio dalla lettura di questo articolo. Questa semplice guida ti aiuterà ad avere una fantastica vacanza proteggendo allo stesso tempo l'ambiente.
Ormai sembra che tutti abbiano visitato la Croazia. Incredibili spiagge, mare turchese, vino locale, ricco patrimonio culturale, gente amichevole … Questi aggettivi sono comunemente usati per descrivere croati e croazia. Allora, perché non hai ancora visitato "la perla del Mediterraneo"?
La Croazia, o Hrvatska come direbbero i locali, è una visione straordinaria di mare, alberi e isole difficili da catturare in una foto.
La Croazia è sicuramente un posto bellissimo, cerchiamo di mantenere in questo modo.
Vuoi trovare tutto sulla migliore vacanza eco-friendly in Croazia, giusto? Segui questi 5 passaggi, divertiti e torna di nuovo.
Trova una destinazione appropriata
Da dove vieni? Sei sicuro di sapere che la maggior parte delle forme di trasporto contribuisce al cambiamento climatico. Se desideri ridurre al minimo le emissioni delle tue vacanze, scegli una destinazione più vicina a casa tua o una che puoi raggiungere con un mezzo di trasporto diverso dall'aereo.
Se il tuo viaggio in Croazia deve includere voli in aereo, almeno trova opzioni di turismo ecologico. Molti alberghi, resort e ville in Croazia comprendono l'impatto negativo sull'ambiente e agiscono su di esso.
Scegli il modo migliore per arrivare qui
Quello che vogliamo dire è che dovresti scegliere la forma di trasporto più rispettosa dell'ambiente. Se puoi fare una scelta, prendere l'autobus o il treno per la Croazia, dovresti assolutamente farlo..
Se devi volare, cerca di evitare i voli brevi e scegli le compagnie aeree con tassi di occupazione più alti e aerei più efficienti.
Trova il posto giusto dove stare
Per la tua eco-friendly vacanza scegli una sistemazione ecologica in Croazia.
Cerca ville e appartamenti con sistemi di trattamento dei rifiuti efficaci, che riciclino, che siano efficienti dal punto di vista energetico e, se possibile, quelli che utilizzano materiali ecologici in tutti i segmenti.
Sii un ospite eco-responsabile
Durante la visita a Cittanova, Croazia o in qualsiasi altra destinazione, è necessario rispettare l'ambiente locale.
Questo signific:
- rimanere su sentieri e sentieri pubblici
- non rimuovere le piante
- non dare da mangiare agli animali selvatici
- non sporcare mai
Quando torni al tuo appartamento, sbiadito da tutte le avventure quotidiane considera la possibilità di risparmiare acqua e fare la doccia piuttosto che fare il bagno. Ridurre al minimo l'utilizzo di prodotti per la cura personale e detergenti, riutilizzare asciugamani e biancheria da letto.
Dovresti limitare il consumo di energia. L'uso efficiente dell'energia, in questo caso, include l'uso di aria condizionata e acqua calda. Si prega di spegnere tutte le luci e rubinetti quando si lascia l'appartamento.
Tamponi di cotone e boccioli, preservativi, tamponi e materiali plastici non devono essere lavati nel water. Si prega di smaltire correttamente i rifiuti sanitari.
Quasi tutte le lattine per bibite possono essere restituite per i rimborsi (0,5 HRK / pezzo), quindi considerate di restituirli per il riciclaggio. Si prega di ridurre il numero di borse, tovaglioli e articoli usa e getta che si usano quando si mangia e si acquista.
Se stai leggendo questa linea, probabilmente sei molto interessato a una eco-friendly vacanza in Istria, Croazia. Questo è qualcosa di speciale per te: ottieni la tua tessera Villa Bionda gratuitamente e risparmia fino al 20% quando cenate e fate shopping nei più famosi ristoranti, taverne, cantine e negozi di souvenir istriani. Sii consapevole economico ed ecologico!
Rendere la vostra vacanza in Croazia ancora più eco-friendly e di evitare attività ricreative dannose. Evita gli sport dannosi per l'ambiente, noleggia una bicicletta.
Coming home from holidays in Croatia
Vuoi ricordare le vacanze in Croazia per anni , ma 500 anni sono troppi. I sacchetti di plastica possono richiedere fino a 500 anni per biodegradarsi, quindi porta con te una borsa riutilizzabile quando fai shopping di souvenir.
Pensaci due volte e conta fino a cento prima di acquistare qualsiasi prodotto fabbricato da qualsiasi specie in via di estinzione, comprese pelli e parti del corpo, guscio di tartaruga, avorio o corallo: potrebbero essere illegali.
E al fine ... goditi la natura e l'ambiente della Croazia.
C'è così tanto là fuori che spicca su questo pianeta come sorprendente, sbalorditivo e assolutamente mozzafiato. Cerchiamo di mantenere in questo modo.
Vuoi prenotare la tua vacanza eco-friendly a Cittanova, Croazia? Fallo ora!